Chi sono

Mi chiamo Mariana “Winch” Marenghi e sono una Social Media Specialist, Writer e Web Editor. La mia base è a Milano, ma opero ovunque ci sia un computer ed una connessione.

La prima volta che ho aperto un Mac, ero in una sala studio dell’Università di Milano e cercavi di aprire la mia prima e-mail. All’epoca non esistevano i Social Network, You Tube, Spotify e i film in streaming. All’epoca non esistevano neppure gli iPad o i Beacon’s, e non si immaginava nemmeno che in un orologio ci sarebbe stata tutta la nostra vita mediatica.

Da quel giorno il Mac non l’ho più spento. Ed è nata così Su Due Piedi, un realtà che, dal 2013, è cresciuta ed ha ampliato il proprio network, ogni anno a piccoli passi. Quelli che volevo io. Quelli che potevamo compiere insieme ai miei collaboratori affinché tutti fossero felici.

Oggi, Su Due Piedi è andata in vacanza e ha lasciato lo spazio ad un nuovo progetto di vita he si chiama Libreria Covo della Ladra. Ma le competenze maturate in anni di lavoro d’agenzia mi hanno insegnato che nessuna strada è perduta mai per sempre.

Oggi mi occupo personalmente della comunicazione della libreria di Via Padova e offro la mia consulenza ed esperienza a tutte quelle realtà che hanno la necessità di muovere i primi passi (ma anche i secondi) nel mondo del digitale. Come un tempo, ascolto le reti, osservo le persone e creo contatti tra loro. Cerco di creare opportunità in un mondo dove Miami e Milano sono a 6 secondi di distanza, il tempo di invio di un pm in Facebook. Cerco di intercettare l’innovazione e chi la fa per metterla a disposizione dei miei progetti e di quelli dei miei clienti.

“La pratica è essere felice proprio lì dove ti trovi. Comprenderlo ti fa accettare totalmente te stesso: non senti il bisogno di diventare “qualcuno”, perchè lo sei già.”
Thich Nhat Hanh

Annunci